INAUGURATO UFFICIALMENTE IL PULLMINO DELLA CARITAS
Sabato 28 maggio un gruppo di “sempreverdi” amandolesi ha fatto corona alla consegna ufficiale del pullmino da parte della Fondazione Carisap, rappresentata nella circostanza dal Vice-presidente Sergio Maria Remoli, che ringraziamo ancora vivamente.
Dopo brevi parole di presentazione del servizio che si intende attuare (compagnia e animazione per i tanti anziani del territorio) e la benedizione dell’automezzo, i presenti sono partiti alla volta di Pievetorina per la prima uscita ufficiale del “gruppo anziani”.
L’oggetto della visita, cioè il Museo della nostra terra, era stranamente sconosciuto ai più. Grande pertanto la meraviglia di fronte ai tanti oggetti custoditi nel Museo: oggetti di uso comune nella infanzia dei partecipanti e poi scomparsi nel tempo.
Soddisfazione particolare è stata espressa per la fisionomia dell’uscita, che ha occupato un solo pomeriggio, non ha richiesto lunghi spostamenti in auto e ha fatto scoprire una realtà di grande interesse.
Corale la richiesta di altre uscite, che, a Dio piacendo, cercheremo di promuovere.