Come si festeggiano cento anni di vita?
In sordina, con discrezione e con assoluta lucidita' mentale, la Signora Maria Valentina Mentili, ved. Leccesi il 1 luglio 2009 raggiunge il traguardo dei cento anni di vita. Come festeggiare questo evento? Il parroco pensa subito ad una Messa di ringraziamento e la Signora accetta con gioia. Si chiede il necessario permesso all'Ordinario diocesano, per poter celebrare in casa (la Messa e' infatti la grande liturgia della Chiesa e in nessun modo puo' essere privatizzata) e si vive un bel momento di ricordi e di preghiera.
Una partecipazione attenta, consapevole, intensa. Sorprendente sentirla recitare puntualmente tutte le formule e le risposte. Commovente quando al versetto al Vangelo del giorno che diceva: Il Signore e' il tuo custode, veglia su di te; egli sta alla tua destra: non lascera' vacillare il tuo piede, ha subito esclamato: bello!
Complimenti e auguri da tutta la comunita' amandolese, Signora Maria Valentina.