I bambini della prima Comunione
Nove bambine e quattordici maschietti al centro della Comunita' parrocchiale nella festa del Corpus Domini.
Ecco i loro nomi:
Tossici Martina
Tuliozzi Emanuele
Valori Elisa

Ed ecco le preghiere che hanno fatto:
All’atto penitenziale:

Ti chiedo perdono per tutto il male che ho fatto: per tutti i dispetti, scherzi pesanti e cose ingiuste.

Signore ti chiedo perdono perché ho disubbidito a mamma. Cristiano

Signore ti chiedo perdono perché forse ti ho offeso qualche volta. Arianna B.

Signore ti chiedo perdono per le volte che non sono riuscito a mantenere la promessa fatta. Valerio

Signore ti chiedo perdono per le bestemmie, le parolacce e per aver insultato la famiglia e gli amici e per aver pensato ai regali invece che a te.
Marco Cappelleti

Signore ti chiedo perdono per non aver dato ascolto delle volte a nonna e per aver fatto dei capricci. Martina Abr.

Signore ti chiedo scusa un milione di volte perché in una circostanza ti ho messo secondo nel mio cuore ed ho pensato più ad altro che a te. Chiara

Alla preghiera dei fedeli:

Signore ti chiedo che da ora in poi riesca a non rispondere più a mamma e papa. Alessio

Signore ti chiedo per me tutte le cose possibili. Edoardo

Ti prego di aiutarmi ad ascoltare quando sono in Parrocchia.
Riccardo Pieroni

Ti prego perché trovi sempre dei compagni che mi aiutano.Alessandro B

Ti prego per i miei amici perché la nostra amicizia non si spezzi. Andrea

Signore, sono contenta che è finita la scuola. La scuola non mi piace, ma fammi trovare un modo che solo per quelle cinque ore mi possa piacere. M.Elisa

Ti prego per la scuola, perché possa accogliere i bambini che ne hanno bisogno. Martina Tossici
Ti prego per gli amici perché mi siano sempre vicini, e quelli poco disciplinati diventino un po’ più calmi.
Fabio Ab.

Per la Parrocchia vorrei più ore di religione e per il mondo vorrei più ricco l’ambiente e soprattutto più pulito.
Vita

Signore fa’ che i bambini poveri trovino dei soldi per andare a scuola e che abbiano sempre del cibo per sfamarsi. Intanto io contribuirò dandogli dei soldi. Riccardo M.

Signore mi affido a te perché so che posso fidarmi di te e so anche che mi puoi aiutare nelle occasioni più difficili.
Alessandro L.
AL MOMENTO DEL RINGRAZIAMENTO

Signore ti ringrazio perché ci hai dato la vita, mi sei stato vicino nei momenti più difficili, e perché ho una famiglia fantastica. Arianna Moretti

Ti lodo perché sei misericordia verso tutti. Jonathan

Ti lodo perché sei l’amore e la pace nel mondo. M.Chiara

Ti lodo Signore Gesù perché sei l’unico che ha perdonato nonostante morivi.
Emanuele