Quattro parole per la crisi
Nei mesi di aprile a maggio, per reagire al lamento generalizzato e sterile sulla crisi e dare un implicito invito a spirito di iniziativa, abbiamo avuto quattro incontri, molto graditi e frequentati, realizzati dal Centro diurno per anziani Portate i pesi gli uni degli altri, con la collaborazione della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Quattro le parole d’ordine per reagire fattivamente alla crisi: riciclare, conservare, raccogliere, riutilizzare.
Il nostro Benito Moretti ha spiegato come riadattare abiti dismessi. Mirela, dell’Agriturismo La Conca ha mostrato le infinite possibilità in cucina offerte dalle mille erbe spontanee del nostro territorio. Sabina Giacomozzi ha chiarito molti dubbi sulla preparazione di marmellate e conserve e il nostro Ivo Ortolani ha indicato come utilizzare al meglio i mobili antichi ancora presenti nelle nostre case.

Grazie a tutti per la generosa collaborazione.