Scartozza’ o scartoccia’ ?
Hanno risposto in tanti all’invito della Caritas parrocchiale di ritrovarsi in un’ aia per rivivere le emozioni di tanti anni fa.
L’iniziativa è stata presa dal Centro diurno Portate i pesi gli uni degli altri, attivo in Amandola da qualche mese per il decisivo contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
La realizzazione è stata in fondo facile, anche per la generosità di Filippo Lupi, che ha fornito il granoturco, e della famiglia di Attilio Lupi che ha messo a disposizione l’aia e ha preparato la polenta.
Un pomeriggio diverso, pieno di ricordi, di incontri, di fraternità.
Come per incanto si è ricreata l’atmosfera di un tempo ormai passato, ma così vivo da farti sentire subito a proprio agio.
La serata si è conclusa con un’ottima polenta (che per un pelo non è stata servita sulla tradizionale tavola comunitaria !) e tra la generale soddisfazione.