Una squadra che funziona
Sembra difficile eppure non lo č; servono Volontŕ e Impegno. In un unica parola: VolontarI.
La Caritas, gli Alpini, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli, i Civilisti, gli Stornellatori, tutti han fatto parte di un team, che ha portato gioia e calore in una domenica di Giugno.
Fin dalle prime ore del mattino(per non contare i giorni antecedenti la festa), uomini e donne si sono messi in moto con tanta benzina, per portare a termine tutte le mansioni necessarie al raggiungimento del comune obiettivo: stare insieme divertendosi!
Quindi c’era chi pensava al pranzo, chi ad apparecchiare, chi a preparare suoni e strumenti, chi a portare a tavola, chi a fare foto e ultimi ma non ultimi, chi passava a prendere le vere star della Giornata: gli anziani.
Tra una risata e una bevuta, una foto e uno scherzo, sono scorse via le ore senza nemmeno accorgersene, con il desiderio di qualcuno, magari, di rimanere al Chiostro ancora un’altro po’.
Questo giusto per ribadire che poche cose, fatte bene, sono meglio di molte, fatte male.
Complimenti a tutti!