Ancora da Quito
Ciao!
Siamo ritornate a Quito da qualche giorno e vogliamo raccontarvi la nostra esperienza ad Esmeraldas.

Esmeraldas è una città molto povera della costa, dove le Missionarie della Fanciullezza hanno delle strutture in cui si occupano non solo degli orfani, ma anche dell'educazione scolastica dei bambini di tutte le famiglie che scelgono di mandare i figli da loro. Una di queste è un villaggio immerso nel verde con una gran varietà di animali e piante da frutto, dove hanno costruito la chiesa di Loreto, che al suo interno custodiscela statua della Madonna Nera, portata da Madre Flora Pallotta (la fondatrice dell'Ordine) dall'Italia. Quando siamo arrivate erano appena terminati i lavori di costruzione della nuova casa famiglia così ci siamo messi all'opera, insieme alle suore, per ripulire la struttura. Sono stati giorni intensi in cui abbiamo lavorato molto , ma anche giocato con i bambini, cantato, ballato; nonostante le loro difficili storie sono comunque allegri e piano piano hanno riacquistato, trovandosi in un ambiente tranquillo, la loro "serenità". Ringraziamo tutti quelli che con il loro contributo ci hanno permesso di sostenere il lavoro delle Missionarie.