Editoriale
L’uccisione in Turchia del Vescovo Mons. Padovese e un dialogo ascoltato casualmente in autobus suggeriscono a don Lorenzo buone riflessioni, che ci aiutano a ripensare la vita e l’azione dei preti.
Un bilancio del famoso autore israeliano David Grossman sulla guerra di Gaza
Grande giornata quella di domenica 26 settembre: fatica, emozioni e la soddisfazione di una perfetta organizzazione! Diciamo grazie ai nostri alpini e riportartiamo, se puo’ interessare, l’omelia del Parroco.
Importante segno e strumento di comunione nella Parrocchia, come dice il Concilio Vaticano secondo.
Una bella serata di unità si è vissuta in occasione della Prima Messa di don Lorenzo Torresi. Vedi anche le fotografie in fondo alla sezione Celebrazioni.
Una sintesi breve ma chiara del Card. Ruini ci aiuta a cogliere le basi teologiche su cui Benedetto XVI fonda il suo ministero
In vista delle prossime elezioni ... una riflessione semplice, semplice
Una intervista che ci aiuta ad aprire la mente a nuovi orizzonti
Quante cose sono accadute il 14 maggio? Tra tutte una in particolare ci interessa
Shoccante intervista ad un prete indiano sulla situazione dei cristiani in quel grande Paese
Una fortuna per il nostro territorio
Un contributo di dom Ruberval giunge provvidenzialmente e tempestivamente dal Brasile per aiutarci a cominciare bene la Quaresima
Una serata indimenticabile che avvia per tempo la preparazione della Giornata mondiale dei Giovani diocesana del 2011 sul tema della fede. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato.
Una graditissima lettera con un invito importante ci giunge da Fra Andrea e Fra Fernando
Positivi i commenti dei partecipanti, che vogliono continuare a vedersi
Cioè come il signore di Adro in provincia di Brescia che ha pagato la mensa scolastica a posto dei genitori morosi
Così risulta dall’indagine commissionata all’Iris (Istituto per la ricerca sociale) dalla Conferenza degli Enti per il servizio civile. Riportiamo le pagine 129 e 130 del documento che parlano della Caritas di Fermo e di noi.
Tutti al campo sportivo lunedi' 5 aprile per una grande e nobile manifestazione. Cosi' ne parlano i giornali
Arrivano da lontano e li giriamo con tutto il cuore
A cinque anni dalla morte di Sua Eccellenza Mons. Franceschetti amiamo riascoltare le indicazioni che diede al nostro Consiglio pastorale interparrocchiale
Ecco l’elenco dei membri designati dai gruppi ecclesiali, di quelli eletti mediante la votazione di domenica 31 gennaio scorso, e dei designati dal Parroco.
L'estate, tra le altre cose, porta talora piu' tempo per leggere, e qualche volta si incontrano idee, sintesi, messaggi che non vanno persi.
Una nuova mail dai nostri volontari in Ecuador
La vedova del vangelo che chiede insistentemente giustizia evoca le tante zone del mondo calpestate nei loro diritti e inascoltate, come la regione del Kivu
La festa della terza età del 2013: particolarmente toccante!
Gli anziani reagiscono positivamente alla crisi economica in corso
Rispolverata la tradizione lirica nel centenario verdiano
Cosa hanno da spartire gli arzilli amandolesi, che hanno superato i novanta anni, con Goffredo di Buglione o con Enrico IV di Franconia? Si capirà alla fine di questo racconto, se avrete la pazienza di leggerlo.
Comunque si chiami dalle nostre parti, la rievocazione della sfogliatura a mano delle pannocchie di granoturco ha rappresentato un gradito ed emozionante tuffo nella tradizione.
Riporto un bel testo sul Cardinale Martini di Michael Davide Semeraro
Nella Festa dell'Assunta riscopriamo insieme un tesoro amandolese, rileggendo la spiegazione di Dom Ruberval
Realizzata dalla Caritas parrocchiale insieme alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ed al Gruppo Alpini di Amandola.
Un blog che va forte ... la squadra un po' meno
Dalla Voce delle Marche riprendiamo un articolo sintetico e chiarissimo sul significato della missione oggi. Da non perdere
Riportiamo la prima mail che i tre giovani amandolesi ci mandano da Quito dove fanno volontariato internazionale in un orfanatrofio
La nostra festa per i 150 anni dell'Italia consiste nel ricordare e rispettare la Costituzione
Preparata dal prof. Francesco Chelli. Si apre cliccando su Documenti vari
Un articolo del Card. Martini, comparso su Avvenire domenica 27 luglio, ci aiuta fortemente a comprendere e vivere il nostro tempo. Da non perdere
Domenica 15 maggio siamo chiamati a riflettere e pregare per le vocazioni nella Chiesa. Pubblichiamo il Messaggio del S.Padre Benedetto XVI
Acquistato con il contributo decisivo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno
Il Congresso eucaristico chiede a ciascuno una comprensione più profonda del mistero eucaristico. G. Boselli della comunità di Bose ci aiuta a prendere sul serio il sottotitolo del Congresso: Eucaristia per la vita quotidiana.
Una mail di Emanuele ci racconta la prima tappa del viaggio verso l’Etiopia: sorprese, ammirazione e gratitudine per i Comboniani, riflessioni interessanti.
Alla Giornata diocesana dei giovani in Amandola molte presenze e messaggi importanti
Come possono tante persone riuscire a coordinarsi tutte insieme e far riuscire un qualcosa in cui credono?
In attesa di avere la testimonianza diretta dell'Arcivescovo di Kinshasa, leggiamo il Messaggio dei Vescovi presenti al Sinodo
Ecco la prima sospirata e-mail che Eleonora ci invia dalla missione di Makambako in Tanzania
Nonostante la difficolta' della connessione, Emanuele non ci lascia senza notizie sulla sua esperienza africana; con queste righe ci sentiamo piu' vicini a Padre Angelo..
Il Natale è ancora lontano, ma chi vuol realizzare un presepio interessante è bene che cominci a pensarci